Tratta di bambine-spose: arrestati 11 cittadini bulgari

di Redazione

 Undici cittadini bulgari sono stati arrestati con l’accusa di aver importato in Italia ragazze bulgare minorenni per venderle come spose al prezzo di 10mila euro a componenti di clan nomadi.

Ledonnevenivano poi ridotte in schiavitù e costrette a commettere furti e borseggi a Roma e in altre città. Per questi motivi la procura antimafia di Trieste, in collaborazione con la polizia bulgara e il Servizio di cooperazione internazionale, ha portato all’arresto dei responsabili con l’accusa diassociazione a delinquere finalizzata alla tratta di esseri umani, riduzione in schiavitù e favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Dieci degli 11 arresti sono avvenuti in Bulgaria. L’operazione, intitolata “Maybach”, fa seguito a un’indagine del 2006, “Elvis-Bulgaria”, terminata con l’arresto di 41 bulgari indagati per gli stessi reati, oltre che per traffico di droga e di valuta falsa e per furto.

Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno rintracciato diverse vittime della tratta, alcune delle quali inserite nellospeciale programma di assistenza.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico