Scattò fotografie ad Eluana: indagato anestesista De Monte

di Redazione

 UDINE. L’anestesista Amato De Monte che ha guidato l’equipe per l’attuazione del decreto della Corte di Appello di Milano che autorizzava l’interruzione dell’alimentazione e dell’idratazione ad Eluana Englaro

… è indagato dalla procura della Repubblica di Udine in relazione ad alcune foto scattate alla donna durante la permanenza nella clinica ‘La Quiete’ di Udine.

Nei riguardi di De Monte, secondo quanto riferisce il Messaggero Veneto, la Procura ipotizza il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’autorità.

Il suo legale, Giuseppe Campeis, ha spiegato che le foto, di carattere clinico, sono state scattate per testimoniare l’attuazione del protocollo e che le regole sulla privacy sono state introdotte dalla famiglia Englaro nello stesso protocollo per tutelare la donna rispetto a terzi.

Da quanto si è appreso, gli scatti incriminati non sono ancora stati posti sotto sequestro dalle forze dell’ordine, mentre non sarebbe da escludere l’ipotesi che possano esserci altri iscritti nel registro degli indagati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico