Mastella alle Europee con il Pdl. Accordo Fi-Udeur in Campania

di Redazione

Clemente MastellaROMA. L’ex ministro della Giustizia Clemente Mastella si candiderà alle elezioni europee nella lista del Pdl.

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, la notizia è stata resa ufficiale attraverso un comunicato che conferma anche l’appoggio dell’Udeur al Pdl alle elezioni amministrative in Campania. L’accordo è stato firmato giovedì a Roma alla presenza dei segretari regionali di Fi-Pdl Nicola Cosentino, di An-Pdl Mario Landolfi e dell’Udeur Antonio Fantini: “Al fine di contribuire a realizzare un quadro di alleanze organico, chiaro e coerente, l’Udeur si impegna ad avviare rapidamente una verifica politica in quegli enti locali, a partire dalla provincia di Benevento, dove tale partito è tuttora in coalizione con il centrosinistra. Anche in questo modo si vuole rendere evidente che in Campania è tempo di cambiare mentalità e metodo di governo della cosa pubblica. Partendo dalla tutela degli esclusivi interessi delle popolazioni interessate, è improcrastinabile puntare su opzioni programmatiche in grado di avviare lo sviluppo e la ripresa economica di una regione lasciata per troppo tempo allo sbando ed al non-governo”.

Non si è fatta attendere la reazione del Pd alla scelta dell’Udeur di schierarsi con il Pdl. Costantino Boffa, deputato del Partito Democratico, fa sapere: “La scelta dell’Udeur di collocarsi con il Pdl, qualora fosse confermata ufficialmente, renderebbe questo partito privo di ogni credibilità politica. Si tratterebbe del secondo o terzo passaggio di schieramento che non mancherebbe di creare confusione tra gli elettori e sconcerto tra i suoi amministratori e i suoi dirigenti. E’ con questi gesti che la politica perde di credibilità presentandosi solo come un’occasione di posizionamento tattico e di occupazione di tutti gli spazi disponibili, sacrificando a questo fine principi, coerenza e ideali, per non parlare della totale indifferenza sui programmi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico