Milan e Inter vogliono Eto’o

di Redazione

Eto’oSono 4 i nomi che in questi giorni stanno tentando la dirigenza del Barcellona per la sostituzione di Eto’o, il qual probabilmente a fine stagione lascerà il team spagnolo.

Ciò a causa dei continui rinvii da parte della società riguardo al rinnovo contrattuale e alle sicurezze che ormai il club spagnolo non può più dargli. Così, sul suo conto si stanno già mobilitando i grandi club di mezza Europa,prima su tutti l’Inter di Mourinho che sogna di poter schierare un tandem d’attacco con i fiocchi formato dal camerunense e Ibrahimovic.

Ma il Milan di certo non si fa indietro, poter riformare la coppia che ha incantato la Spagna formata da Ronaldinho e dall’attaccante africano sarebbe una vera e propria garanzia considerata anche la difficoltà realizzativa da parte dei rossoneri. Ma le milanesi non sono le uniche contendenti per il talento africano, infatti sulle sue tracce c’è anche il Real Madrid, perennemente alla ricerca del sostituto adatto di Van Nilsterooy, e, come al solito, la sorpresa araba dell’Al-Ittahad che, ormai da tempo, cerca di portare in squadra qualche campione europeo.

Dovessero andare così i fatti dopo la cessione di Ronaldinho al Milan, i Blau-Grana perderebbero un altro giocatore di prestigio e questo di sicuro non sarebbe piacevole per i tifosi del Barça, così la dirigenza spagnola punta subito a grandi nomi ovvero: Adebayor, Villa, Torres e Benzema.

Secondo quanto riporta il Daily Star, Laporta avrebbe formalizzato un’offerta di 22 milioni dieuro per ottenere l’attaccante dell’Arsenal Adebayor, nei giorniscorsi sarebbe stato difficile solo ipotizzare un tale colpo ma Huntelaar, scontento nel Real, sarebbe disposto ad accettare l’offerta dell’Arsenal che così potrebbe far partire l’africano.

Per quanto riguarda Villa, il suo cartellino equivale a 40 milioni di euro e, considerata anche la disponibilità economica da parte degli spagnoli, non è difficile ipotizzare un suo arrivo negli spagnoli prendendo nota anche della crisi economica che sta vivendo il Valencia, ma sulle sue tracce c‘è anche il City.

Benzema è un grande punto interrogativo, ieri di fronte ad una domanda sul suo futuro rispose che la sua volontà sarebbe quella di approdare alla Milano o rossonera o nerazzurra ma il Barça non si perde d’animo e sarebbe disposto a versare nelle casse del club francese tutta la cifra richiesta da Aulas (100 milioni di euro).

E poi c’è Torres che però sembra la strada più difficile da percorrere considerato sopratutto il passato tra le file dell’Atletico Madrid, ma tutto è possibile vista anche la probabile partenza di Benitez che così farebbe partire molti campioni da Liverpool.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico