Traffico impazzito tra Aversa e Gricignano: “Apriamo via Madonna dell’Olio”

di Redazione

Via Mad Dell'OlioGRICIGNANO. La situazione del traffico veicolare nella zona a confine tra Aversa e Gricignano è divenuta oramai insostenibile. Si tratta di un asse viario di strategica importanza …

… posto nelle immediate vicinanze della stazione ferroviaria di Aversa e che assicura il collegamento all’autostrada per Napoli ed alla statale per Caserta. Peraltro, da alcuni mesi, è stata collocata nella zona, presso l’ambulatorio Asl di Gricignano, una delle più importanti centrali del 118 che assicura il servizio alla maggior parte dei Comuni limitrofi.

I picchi di massima criticità si registrano nelle ore di punta ed in occasione dell’uscita dalle scuole degli studenti dell’Istituto Tecnico Commerciale “Gallo” e dell’istituto Tecnico Industriale “Volta”. Secondo i residenti della zona, oramai esasperati dai continui ingorghi, una valida soluzione al problema potrebbe venire dall’apertura dell’ultimo tratto di via Madonna Dell’Olio, in corrispondenza con l’asse Aversa-Caivano, che sfocia dinanzi al cimitero di Cesa.

Una strada, allo stato, a doppio senso di marcia ma strettissima, dove spesso gli automobilisti sono costretti a vere e proprie “imprese” per riuscire a transitarvi. L’ampliamento della strada, però, potrebbe garantire un consistente deflusso del traffico veicolare evitando l’effetto “a collo di bottiglia” in zona.

I cittadini residenti lungo la strada lanciano dunque un appello all’amministrazione di Aversa (in quanto Gricignano è già intervenuta per sua competenza territoriale realizzando l’attuale stradina) affinché intervengano al più presto ponendo in essere gli atti di rispettiva competenza per assicurare una valida soluzione al problema.

Noleggio Auto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico