Strade dissestate, Barbato annuncia interventi immediati

di Redazione

Via S.AdiutoreGRICIGNANO. Numerose sono le proteste dei cittadini, ed in particolare degli automobilisti che vivono quotidiani disagia causa del manto stradale disconnesso e dei lavori di metanizzazione. video

Nel nostro ennesimo “viaggio” fra le arterie cittadine, abbiamo notato diverse crepe, soprattutto nelle strade interessate, appunto,dai lavori per l’allaccio del metano, anche dove il manto stradale è stato del tutto rifatto (Rione Mancuso, Rione Vecchio, parte della strada a confine di Carinaro). Qui, come mostra il video, vi è un dislivello di almenocinquecentimetri tra il manto stradale oggetto dei lavori e la restante parte della carreggiata. A rassicurare tutti ci pensa, però, l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato che annuncia immediati interventi di ripristino in tutta la cittadina, tra l’altro già in atto. In particolare, tramite l’ordine di servizio emesso dal direttore dei lavori, ingegner Ferdinando Luminoso,fa notare che a seguito di sopralluoghi è stato evidenziato che i ripristini sono stati eseguiti in contrasto con le più elementari regole dell’arte ed in violazione delle prescrizioni contenute nel Capitolato Speciale d’Appalto. In particolare:

– in via Casolla, la pavimentazione stradale presenta avvallamenti e dossi intollerabili;

– in via Aversa e via Campotonico, la pavimentazione posta in opera presenta vistose discontinuità;

– in via Nazario Sauro il binder non risulta posato a regola d’arte;

– che occorre completare le opere di pulizia delle caditoie nonché l’eliminazione di dislivelli pericolosi.

Tra l’altro sono in programma immediato ancheil ripristinodegli avvallamenti verificatosilungo lo scavo divia Orientale che solo a causa delle avverse condizioni meteo non sono ancora stati realizzati.

Inoltre l’assessore fa presente che nel giro di pochi giorni inizieranno i lavori di rifacimento della rete idrica in via S.Audiutore che sarà collegata all’altro anello già realizzato in via Orientale e via Boscariello, e nel contesto dei lavori, sarà sistemata e rifatta ex novo anche la sede stradale.

Quindi, al fine di evitare qualsiasi pericolo per la pubblica e privata incolumità, nonché assicurare il perfetto transito di pedoni e veicoli è stato ordinato alla ditta esecutrice di intervenire con la massima urgenza.

Il manto stradaleal 20.02.2009

468x60

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico