Al via le richieste per Bonus Energia Elettrica

di Redazione

Giuseppe Buonanno GRICIGNANO. Fino al prossimo 31 marzo sarà possibile per i cittadini di Gricignano recarsi presso l’ufficio servizi sociali per richiedere il Bonus Energia Elettrica.

Si tratta di uno sconto applicato alle bollette dell’Enel per 12 mesi. Potranno accedere al bonus tutti i clienti domestici, intestatari di una fornitura elettrica nell’abitazione di residenza con potenza impegnata fino a 3 kw, che abbiano un Isee inferiore o uguale a 7.500 euro. Hanno inoltre diritto al bonus tutti i clienti presso i quali vive un soggetto affetto da grave malattia, costretto ad utilizzare apparecchiature elettromedicali necessarie per il mantenimento in vita. In questi casi, per avere accesso al bonus, il cliente finale deve essere in possesso di un certificato Asl che attesti: la necessità di utilizzare tali apparecchiature, il tipo di apparecchiatura utilizzata e l’indirizzo presso il quale l’apparecchiatura è installata.

Ogni nucleo familiare può richiedere il bonus per una sola fornitura di energia elettrica. All’istanza devono essere allegati: certificazione Isee, copia del documento di identità, copia dell’ultima bolletta elettrica ed, eventualmente, l’attestazione dell’Asl nel caso di utilizzo di apparecchiature elettromedicali. Per il ritiro dei modelli di domanda e per qualsiasi informazione, rivolgersi presso i servizi sociali del Comune, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 12, nei locali situati al pian terreno della casa comunale.

“Si tratta di uno sconto – afferma l’assessore alle politiche sociali Giuseppe Buonannoche contribuisce, in questo periodo di difficoltà economiche generalizzate, ad alleviare parzialmente il Bilancio delle famiglie. Abbiamo superato la fase sperimentale di fine anno, secondo le modalità convenute con l’Anci e l’Autorità per il Gas e l’Energia Elettrica, e quindi ora siamo in condizione di offrire un servizio operativo stante anche il fatto che l’intera procedura avviene per via informatica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico