Attentato in Egitto: un morto e 25 feriti. Fermate tre persone

di Redazione

Khan el- KhaliliIL CAIRO. E’ di un morto e25 feriti il bilancio dell’attentato terroristico compiuto domenica in Egitto, nei pressi della moschea Hussein del Cairo situata nella zona turistica di Khan el- Khalili.

vittima, è una turista francese, di 17 anni, che faceva parte di un gruppo di 54 studenti provenienti dell’area di Parigi, che sarebbero dovuti rientrare in Francia oggi. Altri 17 connazionali hanno riportato ferite di varia entità e uno versa in gravi condizioni. Feriti anche quattro cittadini egiziani, tre sauditi e un tedesco di 37 anni.

Ancora poco chiara la dinamica dell’attentato: una versione parla di una o due granate lanciate da una balconata, mentre il Ministero dell’Interno parla di una bomba in un contenitore per bevande deposto sotto un sedile in pietra vicino a un caffè e non lontano dalla moschea di Al Hussein. In un primo momento si era parlato di granate lanciate da un uomo in sella ad una moto, ma quest’ipotesi ora appare meno credibile.

Intanto, la polizia ha fermato tre persone, un uomo e due donne, bloccati sul posto immediatamente dopo l’esplosione.Indossavano il niqab, il velo islamico che lascia scoperti solo gli occhi.

Non è il primo attentato nella zona, nel 2005 una bomba uccise due turisti e ne ferì altri 18.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico