Visita pastorale del Vescovo Mons. Pietro Farina

di Redazione

Mons. Pietro Farina PIEDIMONTE MATESE. Le tre parrocchie di Piedimonte Matese con i rispettivi Parroci si stanno preparando a ricevere la visita pastorale del Vescovo della Diocesi di Alife-Caiazzo Mons. Pietro Farina.

La visita pastorale è “un segno della presenza del Signore che visita il suo popolo nella pace” (Pastores gregis,46). Con tale segno il Vescovo esercita il suo ministero, quello cioè di essere immagine viva di Gesù Buon Pastore che cura il gregge che gli è stato affidato. Anche le tre parrocchie di Piedimonte si stanno preparando per questa visita Pastorale con il nostro Vescovo S.E. Mons. Pietro Farina, fis sata dal 15 al 29 marzo prossimo.
Ogni parrocchia vivrà dei momenti propri durante i quali Mons. Farina incontrerà gli organismi pastorali parrocchiali, i catechisti, i ministri e i collaboratori del Parroco, le associazioni e i movimenti ecclesiali presenti. “Ci saranno momenti comuni, ha spiegato il Parroco dell’ Ave Gratia Plena Don Emilio Salvatore, che vivremo a li vello cittadino durante i quali S.E. il Vescovo incontrerà la vita sociale, politica ed economica della città. Il programma dettagliato sarà comunicato nelle prossime settimane. E’ un’ulteriore occasione verso un’unità pastorale a livello cittadino”. Per organizzare meglio tale iniziativa la Parocchia di A.G.P. ha indetto una riunione del Consiglio Pastorale per sabato 14 febbraio alle ore 17,00 all’Oratorio S.Filippo e sabato 21 febbraio alle ore 19,00 presso l’aula multimediale del Seminario Vescovile è stato indetto un’incontro dei consigli pastorali delle tre parrocchie per preparare la visita pastorale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico