Successo ai Giochi Sportivi Studenteschi

di Redazione

Giochi Sportivi PIEDIMONTE MATESE. Un accenno di bufera non ha fermato tutti i partecipanti alle finali regionali dei Giochi Sportivi Studenteschi Sport Invernali a Bocca della Selva. Le gare di fondo, discesa e snowboard si sono svolte regolarmente e la premiazione …

… è stata illuminata da un’ampia schiarita che ha evidenziato la bellezza del paesaggio innevato. Strade pulite, piste perfette, erano presenti il Sindaco di Piedimonte avv. Vincen zo Cappello, Il Presidente della Comunità Montana del Matese dott. Fabrizio Pepe, il dott. Clemente Di Rosa coordinatore staff dell’Assessorato allo Sport della Provincia di Caserta, avv. Benny Iannitti delegato allo sport comune Piedimonte Matese, prof.ssa Clementina Petillo coordinatrice Educazione Fisica dell’USP Caserta, prof. Mimmo Scognamiglio delegato CONI Regionale, prof. Giuseppe Bonacci vice-presidente CONI Caserta, i comandi dei CC Carabinieri, Finanza, Forestale, Polizia Municipale Piedimonte Matese.
Calda, come sempre, l’accoglienza di tutto lo staff dei rifugi Bacco&Bivacco Montagna e Tre Faggi. Indiscutibile l’organizzazione degli Impianti Scioviari del Matese, Sci Club Fondo Matese, Sci Club Tre Pini e in particolare di Marco e Sara, Gianmaria, Netta e Paolo. Per quanto riguarda i risultati, netta affermazione nella gara Allievi/e di fondo di Francesca Riccio e Alfredo Franco al quale è stata donata anche una targa in ricordo di Giovanni Crispino, giovane studente appassionato di sci di fondo, prematuramente scomparso.
Vincono la gara a squadre della categoria Allievi/e l’Istituto Industriale di Piedimonte Matese con Domenico Gilardi – Giulio Di Lauro – Francesco Piazza e il Liceo Galilei Piedimonte Matese con Annamaria Golini -Valentina Merola – Chiara Furno
Bella affermazione nella gara Cadette di Giada Aurino che ha portato le sue compagne Francesca Golini e Giovanna Fetta della SMS Vitale di Piedimonte alla vittoria. Salvatore Buonpane, Donato Musto e Loris Melillo dell’IC N.Ventriglia di Piedimonte Matese hanno conquistato la prima posizione nella gara Cadetti.
Da sottolineare in questa categoria il 3° posto nella classifica individuale di Carlo Fragola e della squadra femminile con Ilaria Gaudio , Lorena Pascale, Jessica Brillante dell’IC Settembrini di Gioia Sannitica, il secondo posto della squadra maschile IC Cittadino di Castello del Matese e S.Gregorio con Gregorio Stocchetti, Antonio D’Onofrio e Piero Trocciola per la prima volta ai Giochi Sportivi Studenteschi.
Per lo Sci Alpino Cadette, brillante prova di Maria Cappello che con Chiara Di Baia e Silvia Proia della SMS Vitale Piedimonte Matese hanno conquistato la vittoria. Per i Cadetti, primi sul podio Federico Bozzi , Alfonso Pescatore , Antonio Donatiello della SMS Pascoli di Benevento. Nella gara a squadra Allievi Sci Alpino solito Liceo Diaz Caserta in vetta alla classifica a squadra con Michele Amato , Francesco Petrella, Matteo Acquaro per la maschile e Francesca Orilia, Federica Romandino e Francesca Greco per la femminile. Nello snowboard vincono nella classifica femminile Allieve Gabriella Moggio e Natascia Florio dell’ISISS Covelli di Caiazzo. Completeranno la rappresentativa Campana alle finali nazionali a Folgaria (Trento) dal 10 al 14 marzo, Carlo Verde Carlo e Eduardo Martano del Liceo Alberti di Napoli vincitori della gara snowboard Allievi e Chiara Montedoro del Liceo Ginnasio Genovesi Napoli, vincitrice della Gara di Slalom Allieve.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico