“Elisir d’amore”, il salotto lirico della Pro Loco

di Angela Oliva

Raffaella Fraioli CESA. Dopo il successo dello scorso anno, la Pro loco ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Cesa, la seconda edizione del salotto lirico “Elisir d’amore”.

All’appuntamento, previsto per domenica 15 febbraio, alle ore 19, nella biblioteca comunale, saranno presenti il soprano  Raffaella Fraioli (nella foto), accompagnata al piano dal maestro Luca Mennella, che presenteranno una sequenza scelta tra le più belle opere italiane, tra cui ‘La vergine degli angeli’ tratta da ‘La forza del destino’ di Giuseppe Verdi, ‘Quando men vò’ tratta dalla ‘Boheme’, ‘O mio babbino caro’ tratta da ‘Gianni Schicchi’ e ‘Tu che di gel sei cinta’ tratta dalla ‘Turandot’, tutte di Giacomo Puccini.

“Con la seconda edizione di questo evento musicale, – ha affermato il presidentedel sodalizioAlfredo Oliva la Pro loco Cesa vuole far apprezzare la bellezza e la profondità artistica e umana del canto lirico, che costituisce senz’altro la più alta espressione della voce dell’uomo. Con questa iniziativa– conclude – continuiamo a perseguire lo scopo di diffondere l’amore e la passione per la musica lirica ad una platea più ampia e sempre musicalmente attenta”.

Il curatore del progetto, Luigi Angelino, ha parlato di quest’iniziativa come di un’idea che arriva da lontano, che nasce grazie alla passione di un gruppo di amici per la lirica che li portava a riunirsi per assistere alle proiezioni di opere liriche per poi commentarle insieme: “La Pro loco Cesa ha raccolto quest’eredità e, assieme all’Amministrazione comunale, continua a portare avanti un’iniziativa che vuole promuovere e diffondere la passione per la musica lirica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico