Convegno di spiritualità e formazione in Campania

di Redazione

spiritualità CASTEL VOLTURNO. Dio vi ha scelti come primizia per la salvezza…”(2Tess. 2,13b). Sui passi di san Paolo si svolgerà nel prossimo week-end, presso il residence “Fontana Bleu” in Castelvorturno (CE) località Pinetamare …

… il Convegno annuale di spiritualità e formazione, dedicato ai responsabili dei gruppi e comunità del Rinnovamento nello Spirito presenti in Campania.
Nel presentare il convegno, il coordinatore regionale Amabile Guzzo, scrive a tutti i partecipanti a confrontarsi con nuovo ardore sulla chiamata particolare di ognuno per essere araldi nella fede. Il coordinatore regionale prosegue affermando che il RnS ha urgente bisogno di persone di fede solida e profonda, di cultura seria e di genuina sensibilità umana e sociale che dedichino la loro vita a stare proprio su queste frontiere per testimoniare e aiutare a comprendere che vi è invece un’armonia profonda fra fede e ragione, fra spirito evangelico, sete di giustizia e operosità per la pace.
Solo così diventerà possibile far conoscere il vero volto del Signore a tanti a cui oggi rimane nascosto o irriconoscibile. Il nostro mondo è teatro di una battaglia fra il bene e il male, e vi sono all’opera potenti forze negative, che causano quelle drammatiche situazioni di asservimento spirituale e materiale dei nostri contemporanei contro cui avete più volte dichiarato di voler combattere, impegnandovi per il servizio della fede e la promozione della giustizia. Tali forze si manifestano oggi in molti modi, ma con particolare evidenza attraverso tendenze culturali che spesso diventano dominanti, come il soggettivismo, il relativismo, l’edonismo, il materialismo pratico. Il Coordinatore conclude chiedendo a tutti gli addetti ai lavori di fare del meeting un’occasione propizia per crescere nello spirito della collegialità effettiva ed affettiva che deve contraddistinguere la nostra missione. Dall’amore reciproco trarremo motivo di incoraggiamento, di rinnovato vigore e di salda speranza. Il programma del Convegno prevede una serie di relazioni e di condivisioni comunitarie, oltre a momenti liturgici e di preghiera. Alla Conferenza, sono attesi molti ospiti, tra cui, il Coordinatore Nazionale RnS Mario Landi, impegnato nel ministero della predicazione della Parola in Italia, Coordinatore Regionale della Campania dal 1995 al 1997; già delegato (ad interim) per la Consulta Nazionale delle Aggregazioni Laicali e Padre Bruno Facciotti, vicario generale dell’ordine degli Stimmatini, famoso per aver composto alcune tra le più belle canzoni del nostro repertorio cristiano contemporaneo (Cristo nostra Pasqua, Cesarea di Filippo), ed autore del musical Cristo Uomo nuovo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico