Stazione unica appaltante: Magliocca soddisfatto

di Redazione

Giorgio MaglioccaCASERTA. “Esprimo grande soddisfazione per la decisione assunta dalla giunta provinciale di Caserta di proporre al Prefetto Ezio Monaco l’istituzione di una Stazione Unica Appaltante presso lo stesso ufficio di governo di Terra di Lavoro, …

… allargata a tutti i comuni di Terra di Lavoro che vorranno aderire alla convenzione, dove espletare le gare per i lavori al di sopra dei cento mila euro e quelle relative ai servizi ed alle forniture per importi superiori ai cinquanta mila euro”.

Lo ha dichiarato il capogruppo di Alleanza Nazionale in consiglio provinciale Giorgio Magliocca.

“La delibera dell’esecutivo presieduto dal presidente De Franciscis – continua Magliocca – risponde ad una esigenza di trasparenza e di legalità evidenziata più volte dal mio partito, attraverso anche dure prese di posizioni, sia in seno al consiglio provinciale che in parlamento dove, è utile ricordarlo, l’onorevole Mario Landolfi ha presentato una proposta di legge proprio nel senso deliberato dalla giunta provinciale. Ovviamente, questo percorso di trasparenza dell’azione amministrativa acquisterà ancora più credibilità ed efficacia una volta adottati gli opportuni provvedimenti per le omissioni del passato che obiettivamente hanno esposto l’amministrazione provinciale da possibili infiltrazioni camorristiche. Nel condividere il percorso intrapreso – ha infine concluso Magliocca – annuncio che presenteremo degli emendamenti al protocollo, allorquando verrà portato in consiglio provinciale, per fare in modo che per tutte quelle gare al di sotto dei limiti previsti dalla delibera di giunta gli enti aderenti richiedano in ogni caso le informative antimafia ai sensi del protocollo d’intesa per la legalità del 2007. Gli emendamenti vanno nella scia di collaborare affinché le istituzioni di Terra di Lavoro e tutte le parti politiche facciano la loro parte per contrastare la criminalità organizzata”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico