Raffaele Sgueglia eletto presidente Giovani Pd Campania

di Redazione

Raffaele SguegliaCASERTA. Domenica 15 febbraio si è svolto a Napoli il primo congresso regionale dei giovani Pd Campania.

L’assise si è conclusa in modo unitario grazie al massimo senso di responsabilità politica mostrata dai gruppi (Area Margherita, Area Nicolais, DS Caserta Gennaro Diana, DS Salerno) che sostenevano Raffaele Sgueglia, eletto alla carica di presidente del partito giovanile regionale,favorendo l’elezione di Michele Grimaldi alla carica di segretario. Il giovane casertano Sgueglia ha in questo modo dato grande prova di maturità politica, così come sottolineato dal segretario nazionale dei giovani democratici, Fausto Raciti e da tanti dirigenti regionali del PD, favorendo il processo unitario ed evitando una conta all’ultimo voto sulla base di un ristretto margine numerico in una platea divisa a metà tra i due gruppi. Si tratta di una grossa soddisfazione per il PD di Terra di Lavoro, rappresentata nella seconda carica del movimento regionale dei giovani democratici da Raffaele Sgueglia, 27 anni di Marcianise, con un passato nelle giovanili della margherita casertana.
“Senza nascondere un certo disappunto – dichiara Raffaele Sgueglia – per alcune vicende che hanno accompagnato la fase precongressuale, sono soddisfatto perché abbiamo scongiurato una conta all’ultimo delegato che non avrebbe giovato a nessuno. Siamo in fase costituente della giovanile in questa regione, ed una contrapposizione così aspra, tra due gruppi numericamente paritetici, non avrebbe consentito di porre le condizioni per affrontare serenamente il percorso di radicamento che abbiamo di fronte. Ci siamo fatti carico noi, responsabilmente, di queste necessità ed io stesso da presidente lavorerò sempre nella direzione del dialogo della condivisione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico