Graziano: “Governo attui soluzione su filiera bufalina”

di Redazione

Stefano GrazianoCASERTA. “Finalmente una risposta adeguata ai gravi e sempre più complessi problemi di un reparto di fondamentale importanza come quello della filiera bufalina per l’economia della provincia di Caserta”.

L’onorevole Stefano Graziano, deputato casertano del Partito democratico, commenta così il testo approvato all’unanimità oggi dalla Commissione Agricoltura della Camera, che ha individuato una serie di iniziative coordinate per fronteggiare la crisi della filiera bufalina.

“Per superare il momento così difficile non si può prescindere – osserva Graziano – dalla sospensione dei contributi previdenziali, dal ristoro dei danni subiti dagli allevatori nel corso del 2008, nel mantenimento dell’attuale disciplinare della mozzarella di bufala campana Dop e dal miglioramento del funzionamento del relativo Consorzio di tutela”.

Per l’onorevole Graziano è “un significativo passo in avanti il documento della Commissione che impegna il Governo a prendere in debita considerazione la crisi che sta attraversando tutto il settore e che si potrà superare solo con una strategia mirata che dia nuova linfa a tutta la filiera”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico