Danza, attività di alto perfezionamento all’Arabesque

di Redazione

Ivana Perfetto e Vincenzo CarpinoCASERTA. Prosegue incessante e con positivi riscontri l’attività di alto perfezionamento presso l’Associazione di Danza Arabesque.

Previsti a Caserta incontri mensili con Fenisia Sonia Villani diplomatasi presso l’Accademia Cosi-Stefanescu sia come insegnante che come ballerina professionista.

Ivana Perfetto e Vincenzo CarpinoFenisia Sonia Villani entra a far parte della stessa compagnia di balletto a soli quindici anni, è finalista al Prix de Lausanne e poi ricopre i ruoli da solista al Balletto di Zurigo.

Da anni si dedica all’insegnamento della danza, spaziando dall’accademicità del metodo Vaganova al più versatile Balanchine.

“L’incontro con Sonia – dice la direttrice artistica di Arabesque Annamaria Di Maio – si sta rivelando molto utile sia per l’approfondimento tecnico che per lo studio e la conoscenza del repertorio classico. Difatti, da questa sinergia, da quest’anno anche le ragazze più giovani hanno avuto modo di intraprendere l’affascinante studio del repertorio classico proiettandosi molto avanti nella qualità sia tecnica che stilistica”.

Appuntamenti tutti i sabato e domenica di fine mese.

Nella foto: Ivana Perfetto e Vincenzo Carpino, danzatori di Arabesque

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico