Il 19 marzo per ricordare Don Diana e le vittime della camorra

di Redazione

Don DianaCASAL DI PRINCIPE. L’associazione Libera “Nomi e Numeri Contro le mafie”, quest’anno, nel15° anniversario dell’uccisione di Don Peppe Diana, …

… sacerdote casalese ucciso dalla camorra nel giorno di San Giuseppe del 1994, il prossimo 19 marzo a Casal di Principe vuoel ricordare tutte le vittime innocenti della criminalità organizzata in provincia di Caserta.

La giornata della Memoria e dell’Impegno è solo la prima di una tre giorni che si terrà in Campania, il 20 ed il 21 a Napoli. Il tema è: “L’etica libera – la bellezza. Riscattare la bellezza, liberarsi dalle mafie”.

A Casal di Principe giovedì19 marzoper rivivere, da mattina fino a sera, in una festa di colori, di speranze, di cittadinanza attiva e di responsabilità istituzionale sarà l’intera Provincia di Caserta.

Sarà l’occasione per accogliere uomini e donne che, da ogni parte d’Italia, giungeranno nelle piazze e nelle strade di un paese, in rappresentanza di un intero territorio, che non vuole essere sopraffatto dal linguaggio della violenza e del sopruso, ma che vuole invece puntare al cambiamento.

Una giornata di riflessione per un cammino di pace e giustizia sociale, che non può non avere la Tua presenza ed il Tuo particolare.

PROGRAMMA

ORE 11.00- CIMITERO COMUNALE- VIA CAVOUR

Saluto delle Autorita’

Consegna Medaglie d’oro al Valor Civile per Federico Del Prete e Domenico Noviello

Consegna Targa ai genitori di Don Diana

Intervento di Don Luigi Ciotti

ORE 14-15- ‘LE PIAZZE DI CASAL DI PRINCIPE IN FESTA’:

Piazza Mercato, Piazza S. Rocco, Parco Don Diana, Piazza Villa, Via Cavour, Piazza S. Nicola.
Stand gastronomici, Attività ludiche, Animazione, Spettacoli musicali.

ORE 18.00- PIAZZA VITTORIO EMANUELE

Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc.za Mario Milano Vescovo-Arcivescovo di Aversa

ORE 20.00

Spettacolo Musicale in Piazza Vittorio Emanuele

Dalle ore 9.00 alle ore 10.00 raduno presso lo Stadio comunale di Casal di Principe per raggiungere in marciavia Cavour passando per via Vaticale.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico