Don Luigi Ciotti incontra i giovani di Casal di Principe

di Redazione

Don Luigi CiottiCASAL DI PRINCIPE. Il neo costituito Forum comunale della Gioventù di Casal di Principe è pronto a scendere in campo con la sua prima iniziativa.

I ragazzi incontreranno nella giornata di mercoledì 18 febbraio, alle ore 17, presso la parrocchia Maria SS Preziosa sita in Via Maria SS Preziosa il presidente nazionale di Libera Don Luigi Ciotti per un incontro sul tema “Il Forum dei Giovani come strumento di emancipazione sociale”. L’iniziativa promossa dal Forum rientra nell’ambito dei “Cento Passi verso il 19-21 Marzo”, la serie di iniziative messe in campo da Libera per ricordare Don Giuseppe Diana nel quindicesimo anniversario della sua scomparsa. Soddisfatti i giovani dirigenti del Forum che iniziano quest’esperienza nel migliore dei modi cercando con i loro strumenti di farsi portavoce dell’impegno a favore della legalità e della necessità di costruire comunità innovative che rifiutino ogni forma di criminalità e violenza e che sviluppino una rinnovata coscienza collettiva.

“E’ molto forte – ha commentato il Presidente Amedeo Capasso tra i giovani di Casal di Principe il desiderio di cambiamento e soprattutto di riscatto dall’immagine negativa che ne è stata diffusa negli ultimi tempi. Sono convinto che la costituzione del forum dei giovani sia un importante passo in avanti in questa direzione, perchè solo uniti i giovani potranno lavorare per il cambiamento del paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico