Campania

Anffas-Onlus al Carnevale di Baronissi ed Ascea

Anffas OnlusSALERNO. Per i ragazzi disabili dell’Anffas Onlus di Salerno il programma del Carnevale 2009 sarà particolarmente ricco. Si inizia domenica 15 febbraio alle ore 10.00 nella piazza Mercato di Baronissi con la sfilata di carri allegorici promossa dal Comitato Carnevale della cittadina della Valle dell’Irno.

I ragazzi dell’Anffas-Onlus di Salerno, su iniziativa dell’Associazione ALVAA di Aiello e Acquamela guidata da Massimo Paolillo, hanno contribuito alla realizzazione di alcuni pezzi di un carro di carta pesta sul tema de “Gli amici del bosco”. Gli assistiti dell’Associazione di famiglie di disabili intellettivi e relazionali, presieduta da Salvatore Parisi, da giorni sono impegnati nei laboratori del Centro a lavorare la carta pesta e a cucire, insieme agli operatori, gli abiti per la sfilata. La giornata è stata realizzata anche grazie al contributo e alla fattiva collaborazione della Cooperativa “Raggio di Sole”.
Domenica 22 febbraio, invece, i ragazzi dell’Anffas di Salerno saranno ad Ascea ospiti del Comitato Carnevale Asceota e dei volontari dell’Associazione “La Tavola Rotonda” che offrirà loro la possibilità di trascorrere un momento di integrazione e di socializzazione tra musica, balli e sfilate in costume.
Ed infine a Carnevale, martedì 24, circa cinquanta assistiti disabili del Centro Anffas saranno alla discoteca “Soho” in via Generale Clark, grazie alla disponibilità di Lorenzo Moscariello.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico