Giornata del Sorriso 2009, presentato il programa

di Redazione

Giornata del Sorriso AVERSA. “Giornata del Sorriso 2009, dedicato ai bambini che hanno tanto bisogno, ai bambini che lottano per la vita ogni giorno, ai bambini affetti da una grave malattia: la fibrosi cistica.

Un tour per donare un sorriso. Sorridi e fai sorridere”. Questo il motto della giornata del Sorriso 2009, presentata questa mattina in conferenza stampa presso l’Aula Consiliare dee Comune di Aversa. L’iniziativa, organizzata da “Assonore Cinematografica” con il Patrocinio del Comune di Aversa, si avvale della partnership della Lega Nazionale contro la Fibrosi Cistica, Miur regionali – Associazioni locali e dell’Ambasciata First Childrens, Embassy in the world Megjashi di Macedonia, e prevede la proiezione di un film, prodotto dalla stessa Assonore Cinematografica, rivolto agli alunni delle scuole medie superiori della Città di Aversa. Lo scopo dell’iniziativa è quello di diffondere nelle scuole la cultura del rispetto verso chi nasce più debole e sfortunato. Martedì e mercoledì prossimo, 10 e 11 febbraio, Assonore Cinematografica proietterà nel Palazzetto dello Sport di via Salvo d’Acquisto ‘I Piccioli’, un film per gli alunni delle scuole superiori cittadine. Ad intervenire, in conferenza stampa, gli assessori Nicola De Chiara, Vincenzo Lanzetta, Gianpaolo Dello Vicario e Aniello De Cristofaro, il consigliere Luigi Menditto, che è stato il promotore dell’evento, e per l’Assonore Cinematografica Alfredo Li Bassi, Lello Musella e Antonella Schioppa.

“Il coinvolgimento di ben quattro assessorati per questa iniziativa – hanno ribadito i delegati in giunta – la dice lunga sull’importanza della manifestazione e sulla volontà dell’Amministrazione di intervenire nella stessa. Il binomio cultura, cinema e beneficenza è stato ciò che ci ha fatto immediatamente aderire a questa manifestazione importante che ha toccato diverse Città in Italia e continuerà a farlo”. Appuntamento, quindi, per l’11 febbraio al “PalaJacazzi” per la visione de ‘I Piccioli’ un momento di cinema, cultura e beneficenza per i bambini affetti da fibrosi cistica.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico