Aversa

Assicurazioni false, ad Aversa oltre 30mila euro di verbali

Stefano GuarinoAVERSA. La Polizia Municipale di Aversa ha intensificato in controllo dei veicoli in sosta e in circolazione sulla strade cittadine senza la copertura assicurativa.

Nel solo inizio dell’anno sono stati redatti oltre 40 verbali a carico di cittadini senza assicurazione obbligatoria. L’importo dei verbali è di oltre 30 mila euro. La sanzione prevista dal Codice della Strada infatti è di 779 euro, oltre il sequestro. Il controllo ha riguardato tutto il territorio cittadino, con particolare riferimento alle aree di parcheggio in prossimità della Stazione ferroviaria di Aversa, in piazza Mazzini. Qui si ricorda, negli ultimi mesi del 2008 furono ritrovate oltre 100 auto sprovviste di assicurazione.

“Il fenomeno dei veicoli non assicurati – da detto il Comandante della Polizia Municipale di Aversa, Stefano Guarino (nella foto) ha rilevanza nazionale, come rilevabile dalle notizie recentemente pubblicate. A livello locale ci dobbiamo preoccupare di tali controlli anche per garantire le persone che subiscono le conseguenze degli incidenti stradali. Devo tuttavia evidenziare che i nostri Vigili hanno trovato auto che non erano assicurate anche da dieci anni: la cosa mi sembra di una gravità incredibile”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico