“Aspettando Carnevale”, nuovo successo della New Dreams

di Redazione

 AVERSA. Davanti ad un folto pubblico, ieri sera, presso l’ex Macello, si è tenuta la manifestazione canora organizzata dalla “New Dreams” del ‘vulcanico’ Donato Liotto, “Aspettando Carnevale”.

Tante le persone presenti oltre al sindaco Mimmo Ciaramella, al vicesindaco Nicola De Chiara, ai consiglieri Giovanni Tirozzi e Stefano di Grazia. Grazie alla bravura di Lino D’Alesio, che ha saputo trascinare tutti in dolci ricordi che fanno parte della antica tradizione napoletana, la serata è stata un momento ben gradito per tutti coloro che hanno assistito allo spettacolo. La sua performance è stata a dir poco straordinaria.

 Ed è in questa atmosfera, alla vigilia del Carnevale che Liotto dava il benvenuto ai tanti presenti affermando: “I nostri ricordi, le nostre tradizioni musicali e soprattutto le serenata di un tempo, si riflettono in questo artista doc Aversano. Chi non ricorda, quando nei cortili aversani e nelle stradine strette del centro storico, avvenivano le famose ‘Mbasciate vale a dire, quando si dava parola per una promessa di matrimonio, o una comunione o un battesimo. Le famiglie organizzavano nei cortili o nelle stradine concerti e feste aperti a tutti. Tanti artisti ‘poveri’ della nostra città ma ricchi nello spirito e nella passione per la musica andavano con i propri strumenti e allietavano le serate rendendo questi incontri una festa per tutto il rione. Ed è proprio in queste occasioni che Lino D’Alesio iniziava i suoi primi passi nel mondo della canzone classica napoletana. Grazie ad Artisti come lui che con passione portano avanti queste tradizioni ormai perse affiorano nella nostra mente tanti ricordi piacevoli”.

Lino D’Alesio sarà premiato dalla New Dreams e dal sindaco Ciaramella con un attestato di merito per la sua passione e per la sua bravura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico