Torneo di Biliardo a Villa Literno

di Redazione

biliardoVILLA LITERNO. Venerdì la finale del primo torneo provinciale di biliardo a Villa Literno, organizzato dal Centro Sportivo di Biliardo (Csb) “Angolo del biliardo” gestito da Luca Giarrusso in Corso Umberto.

Le gare – iniziate il 19 gennaio con le eliminatorie – erano riservate ad atleti di prima, seconda e terza categoria Fibis, con handicap da 8% a 14%, nelle due specialità più comuni nel biliardo: Goriziana e Italiana.

La Fibis è la federazione italiana che riunisce gli appassionati di biliardo ed ogni anno stila una classifica a seconda dei risultati che gli atleti ottengono nelle gare autorizzate. Nel casertano se ne organizzano circa 10 ogni anno, quindi la tappa liternese, la prima mai effettuata in città, acquista un valore particolare.

A Villa Literno è intervenuto anche il responsabile provinciale Fibis Oreste Cangiano, che ha fatto da direttore di gara, coadiuvando il lavoro di altri 3 arbitri federali: a lui il compito di ufficializzare la classifica del torneo ed assegnare i punti validi per la graduatoria annuale. A fine anno si decideranno anche eventuali promozioni e retrocessioni da una categoria all’altra.

“Siamo molto contenti dell’accoglienza e dell’organizzazione – ha dichiarato Cangiano – e non escludo che prossimamente Villa Literno possa ospitare una nuova tappa o magari una gara di selezione per le competizioni nazionali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico