Il Carnevale 2009 inizia con l’elezione della Reginetta

di Redazione

Le miss dello scorso annoVILLA LITERNO. Lo scorso anno, il Carnevale di Villa Literno ebbe un’appendice straordinaria con la finale nazionale di Miss Carnevali d’Italia, che arrivò per la prima volta in Campania.

Quest’anno si riparte proprio dalle miss, con il concorso per l’elezione della Reginetta del Carnevale. Venerdì sera, nella sala Splendore di piazza Marconi, circa 20 ragazze si contenderanno la fascia di più bella della 25esima edizione del Carnevale di Terra di Lavoro. Le iscrizioni sono ancora in corso.

A presentare l’evento, come da tradizione, Alfredo Irace. Nello staff organizzativo Anna Chiaramonte, Angelica Russo, Raffaella Puca e Monica Cerullo. Le ragazze in concorso sfileranno in abiti casual, eleganti e infine con un costume da carnevale. Ognuna potrà scegliere uno dei costumi più belli utilizzati nelle precedenti edizioni o crearne uno apposta per l’occasione. Il tema è libero. Fra una sfilata e l’altra ci saranno intermezzi canori e comici.

Ogni ragazza avrà l’occasione di farsi conoscere con una breve intervista, nella quale avrà la possibilità di mettere in mostra le proprie doti di simpatia e intelligenza. Il concorso serve anche a selezionare le rappresentanti del Carnevale di Villa Literno per la finale nazionale che si terrà dopo martedì grasso a Viareggio. Intanto, nello Spazio Giovani realizzato dal Comune per la costruzione dei carri, il lavoro prosegue alacremente. E tutte le sere centinaia di giovani si vedono per provare coreografie e scenette comiche.

Domenica 8 febbraio, due giorni dopo l’elezione della Reginetta, la 25esima edizione del Carnevale di Villa Literno avrà ufficialmente inizio, con la solenne cerimonia di presentazione dei gonfaloni, che sfileranno per le strade cittadine in corteo, con Re Carnevale. I carri allegorici sfileranno per le strade del paese domenica 15, sabato 21, domenica 22 e martedì 24 febbraio.

Il programma completo della manifestazione è disponibile sul sito internet www.carnevalevillaliterno.it

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico