Papa snobba gli attacchi del Pdl: “Solo bla bla bla…”

di Redazione

Franco Papa SUCCIVO. Il Popolo della Libertà attacca l’amministrazione comunale, ma per il sindaco Franco Papa si tratta di sterili sussulti.

“Si può commentare una dichiarazione, una critica o una proposta – ha esordito il primo cittadino – quando ha dei fondamenti seri su cui instaurare un confronto costruttivo finalizzato al benessere generale, ma non si può rispondere ad un opposizione che non c’è o che è effimera nelle sue esternazioni. L’ultimo manifesto è emblematico della pochezza politica e programmatica di questa minoranza”.

Papa si riferisce al documento con cui il Pdl ha criticato, nelle settimane scorse, l’operato dell’amministrazione di centrosinistra accusandola di immobilismo. “Questo nostro paese – ha aggiunto il sindaco – ha mille problemi e molti e abbastanza seri, per i quali sono pronto ad accettare consigli e soluzioni da qualsiasi parte politica provengono. Invece – ha continuato Papa – mi trovo a leggere un manifesto che oltre a non affrontare le tematiche scottanti del nostro paese, non suggerisce neppure soluzioni per le piccole questioni sollevate. Uno scritto fatto di tanti ‘bla bla bla’, solo per dire ‘stacchiamo la spina a questa amministrazione’. E io sarei pure d’accordo, ma mi chiedo per attaccarla a chi, visto che da nessuna parte si vede un progetto ed una programmazione che sia superiore al lavoro che questa amministrazione comunale sta portando avanti. Anzi se qualcuno ha un progetto migliore si faccia avanti ed io sarà pronto a fare spazio”.

Insomma, per il sindaco Papa non ci sarebbero alternative a questa amministrazione che a suo dire, al momento, resterebbe l’unica in grado di rilanciare il paese. “Purtroppo – ha chiosato – mi rendo conto che in questo paese è difficile trovare interlocutori in grado di sedersi ad un tavolo con idee e proposte forti che ci aiutino a risolvere i tanti problemi che affliggono la nostra collettività”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico