Bonifica “Torre Palomba”, Perrotta chiede lumi

di Antonio Taglialatela

Torre PalombaSUCCIVO. Lo scorso 16 novembre la trasmissione “Report” di Raitre ha mandato in onda un servizio di Bernardo Iovene sull’emergenza rifiuti in Campania.

In particolare, il servizio evidenziava la mancata bonifica di aree dell’agro aversano, tra cui quella di “Torre Palomba”, che insiste sul territorio di Succivo, dove giacevano cumuli di rifiuti non smaltiti, soprattutto amianto, e si evidenziava una totale mancanza di sorveglianza. Si apprendeva, inoltre, che la Recam, azienda regionale incaricata delle bonifiche, aveva revocato la bonifica del sito di Succivo e destinato i fondi per altri interventi. Ora il consigliere di opposizione Salvatore Perrotta, del Pdl, attraverso un’interrogazione, chiede al sindaco Franco Papa quali siano stati, se ci sono stati, gli sviluppi della vicenda e, quali provvedimenti intende adottare l’amministrazione per la bonifica di “Torre Palomba”.

Lo stesso esponente del Pdl, inoltre, alla luce della richiesta di finanziamenti, da parte del Comune, per l’assegnazione di finanziamenti relativi alla realizzazione di impianti di selezione della frazione secca dei rifiuti, chiede “quali sono i reali obiettivi dell’amministrazione in tema di trattamento dei rifiuti e la loro coerenza con la bonifica delle aree periferiche del territorio comunale”.

Report – puntata del 16.11.08

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico