Atti vandalici contro bene confiscato: manifestazione di Libera

di Redazione

LiberaSESSA AURUNCA. Gli atti vandalici compiuti sul bene di Sessa Aurunca confiscato alla camorra sono un grave e preoccupante segnale del tentativo della criminalità organizzata di ostacolare il suo utilizzo sociale e produttivo.

L’immobile, in località Maiano, grazie all’impegno del Comune ed al finanziamento della Regione Campania era stato ristrutturato, per diventare una comunità per l’inserimento lavorativo di persone svantaggiate e un canile comunale. Una struttura consegnata poche settimane fa e realizzata nei pressi del “Giardino della Memoria”, terreno alberato per ricordare le vittime di camorra.

L’associazione Libera, il Comitato Don Peppe Diana e Csv Assococe esprimono “piena e concreta solidarietà all’Amministrazione comunale, alla popolazione di Sessa Aurunca, ai cittadini ed alle organizzazioni che sostengono i percorsi d’uso sociale di questo bene. Vogliamo manifestare – continuano – il desiderio e l’impegno, della parte sana della popolazione casertana, di costruire società che abbiano valori e pratiche alternative a quelli della criminalità organizzata, nelle quali i beni confiscati siano simboli e risorse di comunità libere”.

Le stesse associazioni chiedono ai cittadini, e a tutte le forze sociali, che condividono la necessità di sostenere i percorsi d’uso sociale dei beni confiscati, come occasioni di crescita di comunità educative, solidali e sane, di essere presenti venerdì 23 gennaio, alle ore 15, nella Comunità presso l’immobile confiscato Strada provinciale 124 – Sessa Aurunca – località Maiano (dalla Strada Statale Appia, svoltare a destra, all’altezza del bivio per la centrale Nucleare del Garigliano, dopo 2,7 Km svoltare a sinistra e tenendo sempre la sinistra a circa 2 km si giunge al bene)“perché nessun atto vandalico, nessuna prepotenza fermi la nostra voglia di riscatto, di gioia, di libertà”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico