Rinnovato e potenziato lo sportello Informagiovani

di Redazione

InformagiovaniSANT’ARPINO. Via libera nel corso dell’ultimo consiglio comunale del 2008 al rinnovato e potenziato sportello “Informagiovani” del Comune di Sant’Arpino, che sarà ubicato al piano terra del Palazzo Ducale “Sanchez de Luna”.

È il consigliere comunale con delega alle politiche giovanili, Salvatore Lettera, ad illustrare questo nuovo importante provvedimento della giunta guidata dal sindaco Eugenio Di Santo.

“Sin dal suo insediamento questa amministrazione comunale – spiega il consigliere Lettera – ha sempre posto l’accento sulla necessità di intraprendere politiche giovanili che abbiamo una reale incidenza sul tessuto sociale, favorendo momenti di qualificante integrazione, educandoli alla legalità e fornendo loro strumenti di crescita culturale ed umana. In tale ottica abbiamo già mosso i primi importanti passi inaugurando ed attivando la rinnovata e potenziata biblioteca comunale ‘Luigi Compagnone’ e l’internet point. Terzo importante tassello è quello del servizio Informagiovani, che va a chiudere il cerchio ideale apertosi con le succitate strutture. In questo modo saremo in grado di offrire un servizio completo ai nostri concittadini ed in particolar modo proprio ai giovani. Un servizio ben assortito ed opportunamente raggruppato anche dal punto di visto logistico (essendo le tre strutture tutte ubicate al piano terra del Palazzo Ducale in Piazza Umberto I), per favorirne il più facile accesso e la più agevole consultazione. Entrando nello specifico, l’istituzione dello sportello Informagiovani segue i principi dettati dalla legge regionale numero 14 del 2000, che promuove ed incentiva l’istituzione di tali strutture che hanno fra le finalità più importanti quelle di orientare le nuove generazioni sia quando muovono i primi passi nel mondo del lavoro, e non solo, che fornire loro la più vasta gamma di opportunità culturali, educative e sociali. Grazie alla normativa succitata potremo anche accedere ai contributi della stessa Regione Campania”.

E lo stesso consigliere Lettera precisa che “conta di inaugurare entro la fine del mese di gennaio il rinnovato sportello Informagiovani, inaugurazione che sarà preceduta da un’apposita campagna informativa da parte dell’Agenzia Giovani della Provincia di Caserta, che servirà a far conoscere ai ragazzi santarpinesi, tutte le possibilità offerte da questo nuovo strumento. A tal proposito ringrazio il Presidente dell’Agenzia Giovani Luigi Ziello e la dottoressa Rita Sparago, per l’importante supporto datoci”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico