“Amore e cenere e altri racconti”, presentazione del libro

di Redazione

Libera Nasti - “Amore e cenere altri racconti”SANT’ARPINO. Sarà presentato sabato 31 gennaio, alle ore 18, nella sala convegni del Palazzo Ducale Sanchez De Luna in Piazza Umberto I, il libro di Libera Nasti intitolato “Amore e cenere e altri racconti”.

La presentazione, è stata curata dalla Pro Loco con il patrocinio dell’amministrazione comunale retta dal Sindaco Eugenio Di Santo, e avrà come moderatrice la giornalista Angela Guarino. Interverranno il Presidente della Pro Loco Aldo Pezzella, il Primo cittadino Eugenio Di Santo, l’assessore alla cultura Giuseppe Lettera, il Presidente onorario della Pro Loco Giuseppe Dell’Aversana, la docente in lettere e socia della Pro Loco Maria Cristina Aprea e la pedagogista Santina Dell’Aversana. Nel corso della serata Dino Arbolino e Maria Cinquegrana leggeranno alcune parti tratte dei racconti accompagnati dalle musiche di Francesco Guerriero. Il libro è strutturato in sei racconti con personaggi, ambientazioni e storie diverse ma con un unico filo conduttore: l’amore, quell’amore che ti fa scoprire in te una tale ricchezza, tanta dolcezza, tanto affetto, da non credere nemmeno di saper tanto amare. Amori diversi, alcuni travolgenti, altri più razionali ma tutti meravigliosi perché l’amore è la forza che ti fa riscoprire la purezza dei sentimenti, quelli veri e incondizionati, quelli che tutti possono leggere nei tuoi occhi senza bisogno di tante parole.

“L’impegno che ci siamo assunti fin dal nostro insediamento – hanno dichiarato il sindaco Di Santo e l’assessore Lettera – è quello di supportare i giovani, spingerli a realizzare i loro progetti e a non arrendersi di fronte alle difficoltà. Sono loro il nostro futuro ed è a loro che dobbiamo indirizzare tutte le nostre energie. Libera è stata ripagata dalla tenacia e dalla determinazione, doti che le hanno permesso di concretizzare il suo obiettivo. Per noi è motivo di grande orgoglio che i giovani del nostro paese riescano a portare la loro voce anche fuori dai nostri confini ed è per questo che siamo felici di poter dare loro lo spazio e la possibilità per esprimersi liberamente. E’ importante – hanno concluso Di Santo e Lettera – che la comunità intera conosca e apprezzi i talenti ed è quindi nostra intenzione di valorizzare le loro capacità e i loro talenti coinvolgendoli in iniziative che, di volta in volta, li vedranno protagonisti”. “La Pro Loco di cui sono Presidente da poco – ha continuato Aldo Pezzella – lo ha già fatto in passato e continuerà a realizzare iniziative importanti come questa. La presentazione del libro di stasera rappresenta l’ occasione per dare spazio ai giovani, oltre che per sensibilizzare tutti, giovani e meno giovani, alla lettura che è alla base della nostra cultura. Ringrazio a nome mio e di tutti i soci il Sindaco Di Santo, l’assessore Lettera e l’intera amministrazione comunale per il supporto e la vicinanza che non mancano mai di dimostrare in queste occasioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico