Rifiuti e differenziata, controlli della Protezione Civile

di Redazione

Il sindaco con Nicola Paccone e Pierino PalermoSAN MARCO EVANGELISTA. La Protezione civile di San Marco Evangelista al fianco dell’Amministrazione comunale nella salvaguardia dell’ambiente.

Il nucleo comunale di volontari diretto dal coordinatore Nicola Paccone e dal suo vice Pierino Palermo, sta infatti fattivamente collaborando con l’assessorato all’Ambiente guidato da Alessandro Grieco perché siano rispettate le norme di civiltà e di rispetto del territorio.

“La raccolta dei rifiuti, in particolare la differenziata – ha affermato l’assessore Grieco – sta procedendo bene, ricevendo anche riconoscimenti di rilievo sovracomunale, e questo lo dobbiamo certamente anche allo spirito di collaborazione e di senso civico dei cittadini di San Marco. Ma – sottolinea ancora l’assessore – non dobbiamo mai abbassare la guardia. La collaborazione della Protezione civile, da questo punto di vista è preziosa perché è di valido supporto al controllo del territorio, pure costantemente monitorato dal nostro efficiente corpo di Polizia Municipale”.

E’ il coordinatore Nicola Paccone a spiegare nel dettaglio l’attività dei volontari in questa iniziativa concertata con l’assessorato all’Ambiente: “Effettuiamo costantemente dei giri di ispezione sul territorio – dice – per segnalare eventuali depositi e sversamenti illeciti di rifiuti e se dovessimo individuare qualche infrazione, saremo pronti ad allertare la Polizia Municipale. A volte, comunque, è sufficiente la sola possibilità di essere “beccati” per scoraggiare atti di inciviltà. Perciò come Protezione Civile stiamo procedendo a continui giri in ogni via ed angolo del paese ma posso già dire con soddisfazione che i cittadini di San Marco mostrano grande senso di civiltà ambientale”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico