Cava Mastroianni, il sindaco Zitiello: “Serve chiarezza”

di Redazione

Gabriele Zitiello SAN MARCO EVANGELISTA. L’Amministrazione comunale di San Marco Evangelista condivide e sostiene l’iniziativa dell’assessore provinciale all’Ambiente Lucia Esposito

… che ha avanzato al Commissariato straordinario di governo richiesta di confermare, anche attraverso atti formali, l’esclusione definitiva dell’ipotesi di apertura di una discarica presso la Cava Mastroianni, in località “Lo Uttaro” di Caserta. Il consiglio comunale di San Marco, già lo scorso 25 giugno, su proposta del primo cittadino Gabriele Zitiello approvò un ordine del giorno in cui si esprimeva la netta contrarietà all’apertura della discarica.

“Non ci stancheremo di ripetere – ha detto il sindaco – che San Marco e i Comuni limitrofi a Lo Uttaro hanno già dato in termini di sacrifici ambientali. Bene ha fatto, perciò, l’assessore Lucia Esposito a chiedere al governo una presa di posizione chiara ed ufficiale, un atto che possa restituire serenità e giustizia a queste comunità e che, come sottolineato dalla stessa Lucia, vada nella direzione di avviare ufficialmente e definitivamente la bonifica del sito, così come promesso da tempo alle popolazioni locali”.

“I nostri cittadini – ha affermato inoltre l’assessore all’Ambiente Alessandro Griecosono sempre sul chi va là quando si parla di Lo Uttaro proprio per lo scotto subito in passato. La nostra Amministrazione, però, si è espressa fin dall’inizio e con chiarezza per la salvaguardia ed il rispetto del territorio. A Lucia Esposito il nostro appoggio ed il nostro plauso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico