Bilancio di previsione 2009, al lavoro anche commissioni consiliari

di Redazione

Giovanni CarozzaSAN MARCO EVANGELISTA. Il presidente della Commissione Bilancio, Giovanni Carozza, ha convocato tale commissione per il giorno venerdì 23 gennaio, alle ore 12, per discutere della bozza del documento finanziario di previsione per l’anno 2009.

Alla riunione della commissione di cui fanno parte anche i consiglieri comunali Giuseppe De Filippo (per la maggioranza) e Antonio Di Filippo (come rappresentante della minoranza), parteciperà anche l’assessore al ramo Giovanni Vagliviello.

“Il sindaco Gabriele Zitiello – ha spiegato il capogruppo del Pd Giovanni Carozza – ha voluto l’istituzione delle commissioni consiliari come momento di massima partecipazione attiva di tutti i consiglieri, maggioranza e minoranza, sulle scelte importanti dell’Amministrazione comunale. Il bilancio è indiscutibilmente una di queste, venerdì, dunque, discuteremo assieme all’assessore al ramo di come sta procedendo la redazione del bilancio e di quelle che sono le indicazioni che a nostro parere vanno tenute in considerazione”.

Anche la presidente della commissione Politiche sociali, la consigliera Maria Di Blasio ha convocato la commissione (di cui fanno parte i consiglieri Aniello Di Maio per la maggioranza e Domenico Esordio per l’opposizione) per discutere del bilancio di previsione. “Incontreremo l’assessore alle Politiche Giovanili Antonio Ferraiuolo e quello alle Politiche sociali Mimmo Vagliviello – ha anticipato – per analizzare assieme come, attraverso le previsioni di bilancio, questa Amministrazione intende operare nel sociale ricordando che proprio l’attenzione a queste tematiche rappresenta una delle caratteristiche principali delle nostre linee programmatiche”.

L’appuntamento è per domani, 22 gennaio, alle ore 11. Martedì 27 alle 11, infine, toccherà alla commissione Ambiente e Territorio, presieduta da Giuseppe De Filippo e composta da Maria Di Blasio e dal consigliere d’opposizione Vincenzo Zitiello.

“L’assessore all’Ambiente Alessandro Grieco – ha spiegato il presidente De Filippo – ha chiesto l’inserimento nel bilancio di un capitolo relativo alla salvaguardia ambientale. Come commissione intendiamo già attivarci per avanzare proposte in questa direzione”.

“Le commissioni – ha infine sottolineato l’assessore al bilancio Giovanni Vagliviello – sono un momento vero e concreto di partecipazione e confronto. In particolare esse danno anche all’opposizione l’opportunità di partecipare fin dall’inizio, in maniera costruttiva, alla bozza di bilancio. L’obiettivo anche per quest’anno è il rispetto del Patto di Stabilità ed il progressivo risanamento delle casse comunali. Detto questo, come assessore al ramo posso assicurare fin da ora che terremo conto di tutte le indicazioni e le proposte coerenti con la filosofia di base su cui stiamo improntando il bilancio di previsione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico