La Ugl traccia il profilo di Santa Maria a Vico

di Redazione

Santa Maria a VicoSANTA MARIA A VICO. A seguito dell’incontro avvenuto presso il comune di Santa Maria a Vico, il 16 dicembre scorso, tra la Giunta comunale e le associazioni di categoria, per discutere del Puc, …

la Ugl Caserta, rappresentata nella circostanza da Fabio Febbraio, ha sollevato una serie di osservazioni a tutela della cittadinanza. Il sindacato sostiene che la strada per lo sviluppo del Paese, passa attraverso la diversificazione dell’offerta lavorativa: dall’ attività commerciale a quella industriale, dall’artigianato all’agricoltura. La proposta della Ugl si articola pertanto sulla linea della Storia e delle tradizioni del territorio.

“Resto contrario all’ipotesi di apertura di un centro commerciale inteso nel senso comune della parola – ha dichiarato Febbraio – poiché è stato dimostrato che questi grossi centri, portano precarietà, problemi di traffico e di vivibilità, senza che fungano da volano per l’economia. L’ identificazione di aree commerciali non deve intaccare quello che è il preesistente – ha aggiunto il sindacalista – se la principale attività di un determinato luogo è l’ agricoltura, è giusto che vada valorizzata quest’ultima, sarebbe pertanto opportuno individuare delle aree per prodotti agricoli di qualità”.

Febbraio si è inoltre soffermato sulla necessità di preservare la macchia mediterranea presente dichiarandosi contrario alla costruzione indiscriminata di nuovi palazzi. “La difesa e la salvaguardia dell’agricoltura in provincia di Caserta è un punto fermo della Ugl – ha commentato il Coordinatore regionale del settore agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbofaccio mie, complimentandomi le posizioni espresse dal collega Febbraio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico