Torneo Ortanuova: Capone, Iavarone e Cesarano i vincitori

di Redazione

Ziello premia CesaranoORTA DI ATELLA. Si sono conclusi stamattina i primi due tornei organizzati dal comitato civico “Ortanuova”. Grande affluenza e partecipazione, in particolare per il gioco del biliardo che ha visto la disputa della finale per il prossimo martedì.

Raffaele Capone e Pasquale Iavarone si sono aggiudicati il trofeo peril Calcio Balilla mentre Carmine Cesarano si è aggiudicato la vittoriaper il torneodi Ping Pong singolo maschile. Ad assegnare i premi il presidente dell’Agenzia Giovani Provinciale di Caserta, il consigliere provinciale Luigi Ziello, che ha messo a disposizione i trofei per i tornei e si è complimentato per l’ottima organizzazione.

“Sono stati raccolti dei fondi dalle quote di iscrizione e sicuramente decideremo di destinarli a qualche bisognoso”, fanno sapere dalla segreteria del Comitato che in questi giorni ha pubblicato anche il calendario delle attività che si svolgeranno per il mese di gennaio.

Ziello premia Capone e IavaroneInfatti, è previsto l’inizio di un corso base di informatica della durata di 2 mesi riservato ai soci e ai figli dei soci dai 12 anni in su. Il corso, tenuto dal dottor Cristiano Giovanni e da Sossio Pezzullo, si pone come obbiettivo l’insegnamento dall’installazione del sistema operativo, l’utilizzo di internet, la realizzazione di siti web tramite piattaforme cms gratuite, la realizzazione di semplici database per l’elaborazione dei dati.

Non mancano altre iniziative di solidarietà che vedono l’impegno nell’aiutare ragazzi di famiglie disagiate che hanno bisogno di lezioni di matematica e inglese. In agenda sono previste altre iniziative per “scongiurare” il ritorno del fenomeno puzza che, anche se non si avverte più dallo scorso 14 novembre, rappresenta ancora un “incubo” per molti cittadini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico