Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Rapinò un uomo di Portico, arrestato trentenne napoletano

Raffaele PistucciMARCIANISE. Mercoledì mattina, a conclusione di una mirata attività investigativa, è stata data esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’ufficio Gip presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, …

… nei confronti del 36enne pregiudicato Raffaele Pistucci, residente a Napoli, ritenuto responsabile di rapina aggravata in concorso. Dall’attività d’indagine minuziosamente espletata è emerso che il Pistucci, unitamente a due complici in corso d’identificazione, in data 16 settembre 2008 era riuscito a forzare ed a penetrare all’interno dell’autovettura di una persona (un 40enne di Portico di Caserta) che si era recata presso la filiale di una banca di Casagiove per prelevare la somma contante di 3mila euro. Successivamente aveva costretto la vittima, dietro minaccia di una pistola, a guidare la propria autovettura in una zona di campagna a Marcianise, dove gli aveva rapinato, insieme ai complici, il denaro. Grazie agli elementi forniti in sede di denuncia dalla vittima, i militari sono riusciti ad identificare Pistucci, nei cui confronti è stato emesso il provvedimento restrittivo, notificato presso la casa circondariale di Napoli-Poggioreale, dove si trovava già detenuto da circa due settimane per un altro reato contro il patrimonio commesso a Casoria.

Sempre a marcianise, nel pomeriggio, durante un servizio preventivo, i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato per violazione della normativa sull’immigrazione il 23enne albanese Hoxha Blerim, che ha continuato a permanere sul territorio nazionale nonostante fosse colpito da decreto d’espulsione dal 23 aprile 2008. Al momento del controllo, era in compagnia di un connazionale nei cui confronti è stata avviata la procedura d’espulsione. per l’arrestato, nella mattinata di giovedì sarà celebrato il rito direttissimo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico