Mercoledì vertice Italia-Spagna presso l’Interporto

di Redazione

InterportoMARCIANISE. Domani mattina, con inizio alle ore 9:30 presso la Sala 8 del Multiplex Cinepolis (Centro Commerciale Campania), incontro aperto alla stampa con le Autorità spagnole in visita all’Interporto Sud Europa per studiare l’avvio di scambi economici con il nostro Paese.

Presenti al vertice anche esponenti del Governo italiano, ambasciatori ed il responsabile della Diplomazia della presidenza della Regione Campania.
L’iniziativa si deve all’impegno del Sottosegretario di Stato agli Esteri, On.le Enzo Scotti e dell’Unione Interporti Italiani presieduta dal Alessandro Ricci, che hanno fortemente voluto l’incontro con la delegazione di Operatori della Logistica e di Autorità spagnole di Saragozza e la successiva visita alla struttura intermodale dell’Interporto Sud Europa di Maddaloni-Marcianise.
Il progetto si inserisce nell’ambito del piano di scambi internazionali tra la Spagna e l’Italia con particolare riguardo al Meridione del Paese.
Presenzieranno per l’Italia, anche l’Ambasciatore Claudio Moreno, il Ministro plenipotenziario, On.le Vincenzo Schioppa ed il Presidente dell’Unione Interporti Italiani, Alessandro Ricci. Con la delegazione spagnola anche il Consigliere diplomatico della Presidenza della Regione Campania, Cosimo Risi a testimonianza dell’attenzione del Governo regionale agli interscambi che, dai prossimi mesi potranno investire dalla Spagna l’Italia meridionale attraverso la Campania.
L’importante azione del Sottosegretario Scotti, che ha tra l’altro la delega all’Internazionalizzazione del Ministero degli Esteri, potenzia con tale visita l’intera operatività che l’Unione Interporti Italiani e l’Associazione Europea per lo sviluppo della Logistica (Europlatform, di cui è componente italiano il Presidente dell’Interporto Sud Europa, Salvatore Antonio De Biasio), stanno svolgendo, nell’ottica della funzionalizzazione dell’intero sistema dei trasporti terra, mare, cielo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico