Il Pdl verso Zinzi e Squeglia? An smentisce e bacchetta Amoroso

di Redazione

AnMARCIANISE. “Non riteniamo né condivisibile, né opportuno anticipare, in questa fase politica, quelle che saranno le strategie della prossima campagna elettorale”.

Antonio Belfiore, presidente della sezione di Alleanza Nazionale a Marcianise, replica duramente alle dichiarazioni del consigliere comunale di Forza Italia Paride Amoroso che, nei giorni scorsi, caldeggiava l’apertura del Pdl all’Udc di Zinzi e ai Popolari Democratici di Squeglia, in vista della prossima tornata amministrativa.

“In questa fase di costituzione del Pdl, a livello tanto nazionale, quanto locale, riteniamo che Paride Amoroso non sia assolutamente titolato a rilasciare dichiarazioni che attendono a future strategie elettorali del nuovo soggetto politico. La definizione dei tempi, dei modi e delle forme delle alleanze elettorali dovrà, infatti, essere valutata e stabilita esclusivamente da un direttivo del Pdl ufficialmente costituito, ed attraverso una democratica dialettica interna delle varie forze che comporranno il nuovo partito. Un’eventuale alleanza elettorale con le altre forze politiche presenti in città, infatti, è frutto di un’attenta valutazione delle convergenze sui programmi, innanzi tutto, e non può essere il frutto di estemporanee dichiarazioni rilasciate alla stampa. In questa fase preliminare, pertanto, appaiono del tutto inopportune le reiterate fughe in avanti dell’esponente di Forza Italia Paride Amoroso”.

“Invitiamo Amoroso – aggiunge Belfiore – ad astenersi, in futuro, dal rilasciare dichiarazioni a nome dell’intero Pdl, in quanto assolutamente non titolato a farlo. Solo dopo la costituzione del nuovo partito, infatti, gli organi democraticamente indicati a rappresentarlo potranno valutare strategie, programmi ed alleanze future.

Il presidente di An, infine, ha convocato il direttivo cittadino del partito per discutere della recente sentenza del Tar che ha annullato il provvedimento di scioglimento del Consiglio Comunale, reintegrando l’amministrazione comunale di Marcianise.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico