Festa di Sant’Antuono: i nomi dei carri

di Redazione

 MACERATA CAMPANIA. Sono 15 i carri di Sant’Antonio che parteciperanno alla tradizionale festa di Macerata in programma dal 10 al 17 gennaio per le strade della cittadina.

Questi i loro nomi: La compagnia de ‘ipunto esclamativo’; Suoni antichi; Pastellessa sound group; I ragazzi del 2000 “I fantasia”; Cantica popolare caturanese; ‘A compagnia nov’; “I uagliun ra vie ‘e for”; I fedelissimi di Sant’Sant’Antuono “il futuro del passato”; I ragazzi di piazza Mercato; I “furastier”; “E Faccenove”; I ragazzi del “york café” Casalba il Ritorno; Incanto popolare e Carro ‘e vascio vasto”.

Per la grande tradizione di questo appuntamento, sempre più crescente come risonanza in tutta la Provincia, le pattuglie non potevano non aumentare rispetto al 2008, visto che dietro c’è un grande seguito di giovani appassionati. Il sorteggio dei carri di Sant’Antuono si terrà nel pomeriggio del 5 gennaio e sarà effettuato dall’abate curato don Gianfranco Boccia nella chiesa di San Martino.

Tante le novità per l’edizione 2009, patrocinata dal Comune di Macerata Campania e dall’Ente Provinciale per il Turismo di Caserta: la manifestazione comincerà il 10 gennaio con la prima sfilata delle Battuglie di Pastellessa che a colpi di botti, tini e falci animeranno il paese, fino all’atteso passaggio di domenica 11 davanti al sagrato della chiesa, per poi concludersi il giorno 17 in piazza De Gasperi.

Ospiti di eccezione dell’edizione 2009 la ‘Piccola Orchestra Avion Travel’, vincitori del festival di Sanremo del 2000, che grazie al contributo del sindaco di Macerata Campania Luigi Munno e dell’abate curato don Gianfranco Boccia e all’apporto dell’Ept di Caserta, terranno un concerto il giorno 15 gennaio in piazza San Martino alle ore 20.30. Lunedì 5 gennaio si terrà, alle ore 11 e 30, nella sala consiliare del Municipio macerates, la conferenza stampa di presentazione della festa di Sant’Antonio Abate, edizione 2009, alla presenza di Fausto Mesolella degli Avion Travel.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico