Calciomercato: il Napoli su Savio, il Bologna aspetta Almiron

di Redazione

Nsereko SavioMentre sul fronte estero impazza sempre più il caso Kakà, in Italia il calciomercato entra nel suo vivo ed i veri protagonisti sono gli attaccanti.

Il Napoli punta dritto a Nsereko Savio, promettente esterno offensivo del Brescia, nativo dell’Uganda ma con passaporto tedesco, che proprio sabato pomeriggio ha siglato due delle quattro reti della sua squadra contro il Pisa. Sulle tracce del giocatore ci sono anche Genoa e West Ham che però sembrano essere in svantaggio.

Sul fronte cessioni, per i partenopei Bogliacino sembra in procinto di approdare al Bologna che è davvero scatenato sul mercato, infatti attende la risposta di Almiron, che dovrebbe arrivare tra oggi e domani, punta a Stovini, centrale difensivo del Catania, e, in particolare, ritorna alla carica per Giuberti dell’Ascoli.

Il Catania, considerata l’ipotesi della cessione di Stovini, è sulle tracce di Pratali, in forza al Torino, mentre il Chievo cerca una punta, si parla di Makinwa e Fornaroli.

Il Lecce vuole Edinho che però è legato all’Internacional fino al 2013 e la tifoseria brasiliana non vuole che il fantasista sia ceduto. Così i pugliesi hanno pronta l’alternativa che risponde al nome di Papa Waigo, chiuso a Firenze da Mutu, Gilardino e dall’ultimo arrivato Bonazzoli.

Natali è in contrasto con il Torino e probabilmente lascerà’ i piemontesi, si progetta uno scambio con Loria della Roma mentre sul fronte arrivi oggi sarà definito l’affare Sivakov, centrocampista del Bate Borisov e, se il centrocampista dovesse rifiutare, l’idea nuova è quella che vedrebbe l’arrivo a Torino di Pelè, ex centrocampista dell’Inter passato al Porto, quest’estate, nell’affare Quaresma, ma sulle sue tracce c’è anche il Genoa di Gasperini.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico