Il Pd riprende il tesseramento e traccia il bilancio 2008

di Redazione

Partito DemocraticoGRICIGNANO. Con la conclusione delle festività natalizie si chiude anche il lungo periodo di pausa che ha caratterizzato i lavori del Partito Democratico.

Il coordinamento cittadino, infatti, si appresta ad organizzare la ripresa della Campagna Tesseramento 2008/2009 che andrà avanti fino al mese di marzo, puntando a superare il timido approccio iniziale e la diffidenza che la cittadinanza ha manifestato nei confronti del Pd. “In questi primi tre mesi di vita, – si legge in una nota del coordinamento cittadino – abbiamo dovuto fare i conti con diverse difficoltà. Una sconfitta elettorale a livello nazionale che continua tutt’oggi a mostrare i propri segni mediante polemiche e scaricabarile che definire ridicoli è un eufemismo. Il protrarsi di sterili quanto infruttuose lotte interne per l’occupazione delle posizioni di vertice a livello regionale e provinciale, mentre la Campania veniva letteralmente soffocata dall’emergenza rifiuti. Vicende, queste, che hanno reso sempre più fertile il terreno delle attuali forze di maggioranza del Paese. È breve poi il ricordo della telenovela ‘vendita della nuda proprietà’ che poche settimane fa ha creato non pochi grattacapi all’amministrazione comunale, la quale, però, anche attraverso alcune decise virate interne, è riuscita sapientemente a rigenerarsi e rafforzarsi. In ultima analisi, non possiamo far finta di niente di fronte alla spaccatura creatasi nel Pd casertano in seguito alle dimissioni del sindaco di Caserta, Nicodemo Petteruti, e al vero e proprio terremoto che negli ultimi giorni, ha scosso l’amministrazione del comune di Napoli nell’ambito dell’inchiesta Global Service. Vicende che hanno richiamato a gran voce il problema della questione morale all’interno del partito. Insomma, una serie di eventi che ha indebolito, e non poco, una non solida struttura come quella del Pd nazionale e campano in particolare. Tutto questo, però, non deve distogliere la nostra attenzione dagli obiettivi che intendiamo raggiungere che sono, e continueranno ad essere, quelli di riportare la politica tra la gente e mettere le nostre migliori energie al servizio della popolazione. E siamo sicuri che con l’aiuto di tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo, e mi riferisco soprattutto ai giovani, questi obiettivi in fondo non sono tanto astratti”.

Per le adesioni si invitano gli interessati a recarsi presso la sede del Pd di Piazza Municipio dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle ore 20; il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 12.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico