“Giorno della Memoria” all’Istituto Comprensivo

di Redazione

GRICIGNANO. Il Giorno della Memoria, per commemorare la Shoah del popolo ebraico, è un evento a cui l’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” di Gricignano è legato a filo doppio. video

Non solo per averlo sempre celebrato ma anche perché lo scorso anno, grazie alla possibilità offertagli dal sindaco Andrea Lettieri, nell’aprile dello scorso anno gli alunni hanno vissuto l’indimenticabile esperienza di visitare il campo di concentramento di Auschwitz, in Polonia, il luogo simbolo dell’Olocausto, realizzando un bellissimo video-racconto, che fu proiettato il mese successivo nell’istituto.

Quest’anno, attraverso un’iniziativa congiunta tra le amministrazioni comunali di Gricignano e di Succivo, il filmato è stato proiettato lunedì mattina nell’auditorium parrocchiale di Succivo.

Martedì mattina, invece, giorno della ricorrenza, i ragazzi dell’istituto guidato dalla dirigente scolastica Enza Di Ronza, col patrocinio dell’assessorato alla pubblica istruzione, retto dal delegato Luigi Diretto, terranno uno spettacolo nella sala teatro della “Pascoli”, eseguendo brani e versi sulla Shoah.

Riproponiamo, per l’occasione, il video-racconto realizzato dagli alunni del “Pascoli” sul viaggio ad Auschwitz

Viaggio ad Auschwitz (19.04.08)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico