Monte Santa Croce

Patriciello incontra i ragazzi del “Nicola Amore”

RoccamonfinaROCCAMONFINA. Si terrà oggi, presso la Scuola media statale “Nicola Amore” di Roccamonfina, un incontro formativo organizzato dall’On. Aldo Patriciello, deputato al Parlamento europeo e Vice Presidente della Commissione per la Ricerca di Bruxelles.

Destinatari, 130 tra docenti e studenti dell’Istituto roccano, coinvolti in un percorso di approfondimento didattico basato sulle istituzioni comunitarie. A fare gli onori di casa, il Sindaco di Roccamonfina Maria Cristina Tari, l’Assessore alla Cultura Prof.ssa Emma Petrillo e il Prof. Mancini Preside dell’Istituto che si sono fatti promotori di questa iniziativa.
«Si tratta di un momento formativo assai interessante – ha detto l’On. Patriciello- che rientra nell’ambizioso progetto consistente nell’avvicinare le nuove generazioni all’Europa».
«Ho ritenuto opportuno fare tappa a Roccamonfina per il rapporto di stima che mi lega al Sindaco Tari. Il suo entusiasmo e la sensibilità mostrata dalla Sua giunta, nella persona della Prof.ssa Petrillo, nel cogliere questa opportunità di incontro rappresenta un segnale forte di un’amministrazione che opera in modo tangibile e lungimirante per contribuire alla crescita dei giovani roccani».
«L’Europa – ha continuato Patriciello – rappresenta il futuro. Confrontarsi su tematiche comunitarie consente ai nostri giovani di entrare in contatto diretto con un mondo affascinante, troppo spesso e impropriamente percepito come distante dalle loro istanze quotidiane». L’On. Patriciello, inoltre, consegnerà agli studenti una serie di opuscoli dedicati alle Istituzioni europee, all’organizzazione e al funzionamento delle stesse.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico