Matese

Torna il calcio al campo sportivo “Marco Spinelli”

CalcioALIFE. Torna il grande calcio nel capoluogo alifano. Il campo sportivo comunale “Marco Spinelli”, dopo gli imponenti lavori di restyling realizzati dall’amministrazione comunale retta dal sindaco Roberto Vitelli, su impulso …

… dell’assessore delegato allo Sport Raffaele Rao, è tornato ad ospitare le gare casalinghe della locale squadra di calcio dell’Alife, impegnato nel campionato di seconda categoria nel girone molisano e costretto fino ad oggi a disputare fuori paese anche le partite interne.
Una bellissima soddisfazione per i tantissimi cittadini alifani appassionati di calcio che, da oltre due settimane, possono godersi le imprese della compagine cittadina nel rinnovato campo sportivo, al centro di una profonda opera di ammodernamento e adeguamento funzionale che ha visto il rifacimento del manto in erba e del sottostante sistema di drenaggio che ne permette una perfetta impermeabilizzazione rispetto alle incessanti piogge degli ultimi mesi, la realizzazione delle nuove panchine ed il rifacimento totale ex novo della recinzione antiscavalco del rettangolo di gioco. Lavori eseguiti a regola d’arte e puntualmente in conformità alle prescrizioni federali della Figc, con la previsione anche di due distinti ingressi per i tifosi locali e per i tifosi ospiti, con entrambi destinati a diversi settori del pubblico divisi tra di loro senza possibilità che le tifoseria vengano a contatto tra di loro.
Quanto agli spogliatoi, anche qui sono state rispettate in pieno le recenti regole federali con la realizzazione di servizi igienici e locali spogliatoi per le due squadre dei locali e degli ospiti, per la terna arbitrale e per le donne atteso che, negli ultimi tempi, sempre più frequente si registra la presenza di rappresentanti del gentil sesso tra guardalinee e fischietti. Finalmente, dopo decenni di attesa, ad Alife si potrà giocare a calcio anche di sera visto che l’amministrazione Vitelli ha anche provveduto alla realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione con l’installazione di tori faro in grado di fare luce sul campo di calcio. Analogamente, è stato sistemato a verde anche il piazzale antistante l’intero impianto sportivo “Spinelli” rendendolo davvero accogliente per gli sportivi di tutte le discipline che quotidianamente frequentano il centro attesa anche la presenza del nuovissimo palasport inaugurato recentemente e dedicato al compianto Fernando Guadagno.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico