Rifondazione Comunista: “Solidarietà agricoltori”

di Redazione

prcPIEDIMONTE MATESE. Dichiarazione di Vincenzo Sisto segretario Prc Piedimonte Matese: “Esprimo a nome del Partito della Rifondazione Comunista-circolo di Piedimonte Matese,

solidarietà al Comitato autonomo degli agricoltori che ha, di recente, manifestato il proprio disagio in seguito al rincaro dei costi e alla diminuzione del prezzo del latte alla stalla che viene loro corrisposto.
Le speculazioni che colpiscono le filiere produttive, in particolare quella agro-alimentare, fanno vittime a monte e a valle, perché colpiscono il consumatore ed, in questo caso, il produttore agricolo che si vede impossibilitato nel continuare il proprio lavoro in un settore difficile e sempre più in balia del marcato globale.
Abbiamo chiesto che le istituzioni locali si impegnino al fine di attuare un sistematico monitoraggio dell’andamento dei prezzi, facendo in modo di limitare gli aumenti ingiustificati ed istituendo degli spacci comunali che facciano da ponte diretto tra il produttore ed il consumatore.
Nel frattempo, mettiamo a disposizione dei produttori agricoli interessati l’esperienza del GAP ( gruppo di acquisto popolare ).
Il GAP rappresenta, nel suo piccolo, un punto di partenza: gli agricoltori che vogliono collaborare con noi e fornirci prodotti della nostra terra possono contattarci sul sito www.piedimonterosso.it
Saremmo ben lieti di compiere acquisti collettivi di prodotti coltivati nel nostro territorio.”

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico