Caserta

Viabilità e parcheggi, Ugl invita a decongestionare il centro

Ferdinando Palumbo CASERTA. Facendo seguito alle lamentele pervenute presso la segreteria provinciale della Ugl Caserta, il vicesegretario provinciale Ferdinando Palumbo è intervenuto questo pomeriggio in merito al posizionamento degli uffici postali in Via Redentore.

“E’ giusto interrogarsi sulla dislocazione degli uffici nel pieno centro della città – ha affermato il sindacalista – poiché la cittadinanza lamenta difficoltà e disservizi. Per poter prelevare le raccomandate non recapitate e gli atti giudiziari bisogna attraversare una città popolata da 75.000 abitanti, congestionata dal traffico ed affetta da una cronica mancanza di parcheggi. Inoltre – ha concluso Palumbo – visto il posizionamento degli uffici in piena zona pedonale non sono da sottovalutare le difficoltà che devono sostenere anziani e disabili”.

E’ per questo motivo che la Ugl Caserta, che aveva già a suo tempo richiesto all’amministrazione comunale di armonizzare i tempi della città al fine di conciliare i tempi delle famiglia con quelli del lavoro, facendo appello all’amministrazione delle poste ed alla giunta comunale invita a ragionare sulla necessità di ricercare soluzioni possibili necessarie a decongestionare il centro cittadino. La segreteria provinciale mette altresì a disposizione un proprio indirizzo mail (info@uglcaserta.eu) per consentire alla cittadinanza di contribuire alla determinazione di una proposta da presentare alle parti interessate dal problema.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico