Riforma Gelmini, convegno dei docenti precari a Caserta

di Redazione

PrecariCASERTA. “Tagliare o rinnovare: i futuri possibili della scuola”, è il titolo della conferenzain programma, a Caserta, sabato 31 gennaio,alle 15.45, nella sala consiliare della Camera di Commercio, in via Roma.

Organizzato dai Cip – Comitato Insegnanti Precari – di Caserta, e moderato da Gianfranco Pignatelli, vicepresidente nazionale, il dibattito verterà sulla riforma Gelmini, i disegni di legge all’esame della VII Commissione della Camera, che – sottolinea una nota del Cip Caserta – “ancora una volta, rivoluzioneranno il modo di far scuola e reclutare il personale docente, tra ambizioni di qualità e creazione di ulteriore precarietà”.

Sono previsti gli interventi di Caterina Russo, responsabileCip Caserta, dell’onorevolePina Picierno, Ministro ombra delle Politiche giovanili Pd e componente della VII Commissione Cultura della Camera dei Deputati,Simonetta Salacone, D.S. a Roma,Marina Boscaino, giornalista,Piergiorgio Bergonzi, responsabile nazionale della scuola del Pdci,Pasquale Rienzo, responsabile provinciale scuola dell’Udc, Enrico Grillo, segretario provinciale Cgil Scuola,Antonio Di Zazzo, segretario provinciale Uil Scuola, Teresa Vicidomini, dell’esecutivo nazionale Cobas Scuola,Anna Rainone, responsabile dipartimento scuola Pd Caserta. Seguirà un breve dibattito durante il quale saranno illustrate le proposte e i documenti formulati dai Cip e presentati nelle Commissioni parlamentari di Camera e Senato.

Per info: 334.5459124 – cipcaserta@gmail.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico