Caserta

Presentazione libro Morte Cerebrale e trapianto di organi

libro Morte Cerebrale e trapianto di organi CASERTA. Gli amici di Eleonora onlus, associazione di volontariato che svolge le proprie attività nella Regione Campania nell’assistenza alle famiglie dei malati di coma, …

… dopo
la buona riuscita e l’alta partecipazione riscontrata alle Settimane
dei Risvegli, realizzate tra ottobre e dicembre 2008 nelle province di
Caserta e di Salerno, intende ampliare la propria attività di
conoscenza e approfondimento sul tema. A tale riguardo, insieme all’Istituto di Scienze Religiose San Pietro di Caserta e a Cittadinanzaattiva, organizza una prima conferenza di approfondimento sul libro del Prof. Becchi Morte Cerebrale e trapianto di organi, anche alla luce delle recenti prese di posizione della Chiesa. Con questa iniziativa si avvia la programmazione delle attività che Gli Amici di Eleonora organizzerà nel 2009 le quali contemplano l’organizzazione di convegni, giornate di riflessione, tavole rotonde ed eventi tutti tesi a sensibilizzare sui temi del coma, della bioetica, del testamento biologico.
La “morte cerebrale totale” è una definizione scientifica attendibile della morte? Una persona il cui cervello ha smesso irreversibilmente di funzionare è già un cadavere? Il volume del Prof. Becchi cerca di offrire una risposta a questi ed altri interrogativi.
PARTECIPANO: DON NICOLA LOMBARDI, DIRETTORE ISTITUTO DI SCIENZE RELIGIOSE SAN PIETRO DI CASERTA; PROF. LUIGI DI SANTO, UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CASSINO; DOTT. CLAUDIO LUNGHINI, ASSOCIAZIONE GLI AMICI DI ELEONORA; DOTT. PAOLO MIGGIANO, ASSOCIAZIONE CITTADINANZATTIVA ONLUS – TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO

Sabato 10 gennaio 2009, ore 10,00. Hotel Jolly – Viale Vittorio Veneto, 13 – Caserta

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico