Il Comitato Due Sicile approda in “Padania”

di Redazione

Comitato Due Sicilie CASERTA. Il Comitato Due Sicilie presente anche al Nord. Una bella soddisfazione per il Comitato che ha la sua sede nella provincia di Caserta ed un presidente nazionale un casertano, Giuseppe Vozza.

La tantissima gente intervenuta in occasione della presentazione del Mpa-Lombardia è il segno che il sentimento meridionalista è forte anche al Nord. Ciò non fa che confermare la bontà delle scelte del Comitato delle Due Sicilie di creare una sezione anche nel Settentrione. Il sodalizio lombardo è formato da un gruppo ben coeso di meridionalisti emigrati, il quale ormai da un anno a questa parte ha formato una regolare associazione orientata alla salvaguardia della cultura meridionale ed alla tutela degli emigrati. Nel corso della cerimonia è intervenuto il nostro ottimo Gennaro Zona, il quale ha chiesto a Raffaele Lombardo quali strategie politiche intendesse adottare in ‘Padania’ e per quale motivo abbia preso la decisione di aprire una sede anche in Lombardia, ma soprattutto in quale modo intende differenziarsi dal partito della Lega Nord. Dopo la manifestazione, il Comitato Lombardo ha avuto un colloquio privato con Raffaele Lombardo, nel corso del quale è stato presentato il nostro sodalizio, che fin dall’inizio ha voluto perseguire la strada nel forte radicamento del territorio e che presenta degli esponenti in quasi tutte le province lombarde. Inoltre, sono state illustrate le attività svolte dal gruppo ed i progetti in cantiere, tra cui la prossima presentazione della Fiera delle Due Sicilie, iniziativa che ha colto l’interesse del presidente”.

Per informazioni sull’attività del comitato lombardo del Comitato Due Sicilie si può visitare il sito http://comitatolombardo.wordpress.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico