Il benvenuto del sindaco ai ragazzi del servizio civile

di Redazione

 CASERTA. Il sindaco Nicodemo Petteruti, l’assessora alle Politiche Sociali Adriana D’Amico ed il dirigente di Settore Marcello Iovino hanno dato il benvenuto, questa mattina in Sala Giunta, ai ragazzi vincitori del bando relativo al Servizio Civile Nazionale …

… per il progetto “H Care”, a cura dell’Amesci e dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Caserta. Il progetto coinvolge 20 giovani ed è finalizzato ai servizi di assistenza a domicilio ai disabili del territorio cittadino. “I migliori auguri di buon lavoro – ha esordito il sindaco Petteruti- a voi ragazzi che svolgerete un servizio importante per la comunità. Si tratta di una esperienza utile nella vostra vita, della quale, sono certo, farete tesoro. Un compito delicato perché sarete a contatto con persone non fortunate e avrete bisogno di abnegazione e senso di responsabilità”.

“Alcuni di voi – ha aggiunto D’Amico- probabilmente lavoreranno in futuro in questo settore, per coloro che imboccheranno altre strade si tratterà comunque di una parentesi importante della vita. Il servizio civile, ancor di più quando il progetto riguarda l’assistenza ai disabili e alle loro famiglie, sarà una esperienza formativa fondamentale che richiederà impegno e sacrificio. Sono certa che con il supporto di tutto il settore Politiche Sociali, svolgerete il vostro lavoro nel migliore dei modi”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico