Caserta

Il 4 gennaio conclusione del ciclo “Raccontando il Natale”

 CASERTA. “Raccontando il Natale” è il titolo del ciclo di manifestazioni natalizie organizzato dal coordinamento delle Associazioni Casertane in collaborazione con il Comune di Caserta, …

… che si concluderà domenica 4 gennaio, alle ore 11, si terrà presso il Contemporaneo Caffè del Villaggio Torre in via Mazzini, Caserta. Il ciclo, a cura di Anna Giordano e Marcello Natale, narra e ripropone, con una felice formula interattiva, il Natale nei suoi valori da conservare e trasmettere alle nuove generazioni. L’iniziativa, che è stata itinerante e che ha felicemente registrato la presenza di generazioni a confronto, ha toccato i seguenti temi: La famiglia raccontata dai nonni, C’era una volta l’artigianato: il mascherone, le edicole votive, i pastori, i battenti e i piedritti, Le tradizioni natalizie, La cantata dei pastori, La tavola imbandita, Le superstizioni: la janara, il lupo mannaro e mazzamauriello.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Ospedale Aversa, la dirigente Maffeo: “In un anno e tre mesi è stato fatto un lavoro enorme” https://t.co/lfeEOZwxuh

Aversa, bufera sul bando Puc: insorge associazione nazionale urbanisti https://t.co/xsU4TiX6LY

Aversa, investita e uccisa. Il parroco al pirata della strada: “Costituisciti” https://t.co/9dpxKRSYBM

Aversa, edificio a rischio: sindaco indagato. De Cristofaro: “Sono tranquillo, già mi ero attivato per risolvere” https://t.co/CBCMs8N6sY

Condividi con un amico